sabato 1 dicembre 2007

la mia storia fotografica

La passione per la fotografia è iniziata tanto tempo fa, avevo 16 anni e dopo aver guadagnato qualche soldo con il lavoro estivo, mi comprai la prima macchina fotografica, una YASHICA FX3, che ho posseduto per diversi anni e con la quale ho fatto tanti scatti, fotografie che ancora conservo.
Poi ho passato un momento di "fermo fotografico", con tanto di vendita della fotocamera, (sigh!), ma dopo alcuni anni, è tornata la voglia ed il tempo e l'acquisto di una NIKON F70 mi riportò alla ricerca di belle foto.
Con l'avvento del digitale, in particolar modo con l'abbattimento dei costi, optai per l'acquisto di una digitale compatta, una Konica minolta, da 7 milioni di pixel, molto pratica da portare dietro, ma anche molto limitata.
Ma il grande passo l'ho fatto a luglio di quest'anno, entrando in possesso della mia NIKON D80, una gran bella fotocamera che ho quasi sempre con me.
Inutile dire che sono un autodidatta, che si "alimenta" a mezzo di riviste e di consigli di un competento amico e dire amico è dir poco, ANTONIO.
Amico col quale ogni tanto facciamo delle uscite a caccia di scatti.
Devo dire che lui è molto più bravo di me, ma ho intenzione di migliorere il mio standard, magari partecipando anche a dei corsi specifici.
m.f.photo62

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page